Web Reputation

Il web è oggi il nostro biglietto da visita. Avere una bad reputation online, per persone fisiche, può causare grave pregiudizio, nella sfera personale e lavorativa. Per un’azienda può causare forti perdite di fatturato o distruzione di valore per gli azionisti.
Mediante un sofisticato sistema di ricerca semantico, BluSec mappa tutte le notizie sgradite, ottenenendone la cancellazione dai tre principali motori di ricerca. Laddove necessario, agiamo direttamente sulle redazioni.
In più, BluSec può valutare se esiste la possibilità di mettere in buona luce i dati positivi relativi alla casistica originaria riscattando l’immagine aziendale, oppure, laddove non ce ne siano, valutare la possibilità di introdurre nuove notizie a vantaggio della web reputation. Questa attività viene svolta a livello nazionale ed europeo. La metodologia prevede gli interventi di seguito descritti.

  • Rimozione contenuti sgraditi. Cancellazione dei link negativi qualora ci siano i presupposti giuridici per una rimozione. Dopo un’analisi dettagliata per ogni singola casistica, si delineano differenti situazioni: contenuti che non sono più di pubblico interesse; dati sensibili; contenuti relativi a minorenni; condanne scontate/ prosciglimenti/assoluzioni per reati; diffamazione; revenge porn, sono esempi più comuni di casistiche per cui è possibile agire ai fini di una rimozione. In base alla casistica emersa, vi proponiamo la strategia più efficace.
  • Re-Introduzione di notizie positive sul vostro conto. Uno dei migliori modi per re-immettere la vostra immagine sul web è generare notizie positive che vi riguardano. Laddove possibile, svolgiamo questo servizio attraverso un’attività paragonabile ad un ufficio stampa. In questo modo, insieme, possiamo costruire una strategia d’azione per introdurre dati positivi sul web.
  • Monitoraggio ed eventuale cancellazione. Monitoriaggio notizie positive e negative per privati e pubblici. In particolare per le bad news recenti, è possibile che notizie negative che vi riguardano appaiano nuovamente. In questo caso, può essere utile un abbonamento di monitoraggio su base semestrale.